--
lunedì 30 maggio 2011
Incontro martedì 31
--
venerdì 27 maggio 2011
Il 29 e il 30 maggio vota Pisapia, per la Milano che vuole cambiare
stiamo vivendo un momento straordinario: a Milano il vento sta cambiando davvero!
Giuliano Pisapia raccoglie sempre più il consenso dei cittadini.
Con la sua semplicità, il suo rigore morale, la sua capacità di parlare di ciò che sta davvero a cuore ai milanesi e di risposte concrete ai loro bisogni.
In città si respira un clima speciale, come non succedeva da anni. Nonostante la campagna violenta e aggressiva portata avanti dal centrodestra con parole e modi che poco hanno a che fare con un confronto serio sul futuro di Milano.
Siamo consapevoli che i tentativi di attaccare sul piano personale Giuliano Pisapia e di alimentare paure si stanno rivelando perdenti e controproducenti.
MiIano ha voglia di cambiare, di valorizzare tutto il suo potenziale, di diventare una metropoli aperta, innovativa, serena e sorridente, con un governo della città finalmente capace di essere regista intelligente e attento del cambiamento.
Come Partito Democratico abbiamo lavorato per l'unitá del centrosinistra e per la sua coesione attorno a un progetto di rilancio di Milano; abbiamo voluto fortemente le primarie come strumento per una riscossa civica; all'esito delle primarie ci siamo messi al servizio sostenendo con tutte le energie la candidatura di Giuliano Pisapia.
Il risultato del primo turno elettorale ha premiato lo sforzo che abbiamo fatto. Il PD ha conseguito un risultato eccellente, siamo quasi al 29%, pochi centesimi di scarto dal Pdl di Letizia Moratti e del presidente del Consiglio. Stefano Boeri, il nostro capolista, ha raccolto un consenso straordinario e incoraggiante per quell'apertura civica che é nel dna del Pd. Possiamo rivendicare con orgoglio di aver proposto agli elettori una lista bella, radicata e aperta.
Ora si tratta di fare l'ultimo miglio, l'ultimo sforzo. Dobbiamo riuscire a far si che il risultato straordinario del primo turno, con Giuliano Pisapia avanti più di sei punti su Letizia Moratti, si traduca in una vittoria. Siamo tutti consapevoli che da Milano, da noi, dal nostro impegno, dalla nostra passione e dal nostro entusiasmo puo' iniziare una nuova fase politica.
Qui, a Milano, stiamo facendo la storia.
Ma non solo a Milano. Tanti comuni importanti della nostra provincia vanno al ballottaggio, il centrosinistra può uscire vincente a Rho, Pioltello, Nerviano, Cassano, San Giuliano, innescando un trend positivo per tutta l'area metropolitana.
Sosteniamo con il nostro voto Giuliano Pisapia e tutti i nostri candidati sindaci.
Impegnamoci ancora in queste ultime ore di campagna elettorale per convincere gli indecisi e gli scettici.
Possiamo farcela, dobbiamo farcela.
Il Segretario Metropolitano
Roberto Cornelli
giovedì 26 maggio 2011
facsimile di scheda per votare Giuliano Pisapia
Verso il ballottaggio: facciamo cambiare il vento!
Venerdì 27 maggio si terrà una grande serata per concludere in bellezza la campagna elettorale di Giuliano Pisapia per il ballottaggio.
A partire dalle ore 19:30, in Piazza del Duomo, Giuliano Pisapia sarà affiancato da comici e musicisti per uno spettacolo gratuito e pieno di colpi di scena. Perché il vento cambierà davvero.
mercoledì 25 maggio 2011
Giovedì 26 maggio Bersani per Pisapia sindaco
Giovedì 26 maggio il Segretario Pier Luigi Bersani sarà con noi per sostenere la fase finale della campagna elettorale per Pisapia sindaco.
L'incontro si terrà alle ore 16:00 presso il Ristorante La Magolfa, in via Modica 8, quartiere Barona.
Non mancate a questo importante appuntamento: serve tutto l'impegno del Partito Democratico per confermare l'entusiasmante risultato del primo turno e riuscire a dare alla nostra città il sindaco che si merita, Giuliano Pisapia.
lunedì 23 maggio 2011
PD news n° 49
- Tutti per Pisapia sindaco - l'appello del segretario PD Roberto Cornelli
- sabato 21 maggio - mobilitazione TuttixMilano - gazebo e volantinaggi in tutta la città
- domenica 22 maggio, ore 9 - Comunity: Pisapia insieme a Piero Fassino e Marta Vincenzi incontrano le Zone al Teatro Parenti
- lunedì 23 maggio, ore 15, Milano Capitale europea: Martin Schulz e i sindaci europei per Pisapia - al Circolo della Stampa
- Ballottaggio - istruzioni per l'uso
Incontro martedì 24
venerdì 20 maggio 2011
TuttiXMilano anche il 21 maggio
sabato 21 maggio di nuovo
TuttiXMilano
Vediamoci ancora una volta, per contribuire con tutte le nostre forze al successo di
GIULIANO PISAPIA!
L'appuntamento è alle 10 presso il Comitato Pisapia (Via Sartirana ang. Via Vigevano - Zona Porta Genova, vedere la mappa allegata).
Saranno distribuiti materiali e organizzati gazebo in tutta la Città. La giornata di mobilitazione avrà il suo momento conclusivo nel pomeriggio, quando tuti i partecipanti incontreranno Giuliano Pisapia.
Aspettiamo partecipanti da tutta Italia. Ma è dalla Lombardia che deve arrivare il contributo più forte e compatto.
A chi arriva da fuori città raccomandiamo di utilizzare il parcheggio di Famagosta e di prendere la metropolitana MM2 fino alla stazione di Porta Genova.
Sono comunque ancora valide le tre azioni che tanto hanno contribuito allo straordinario successo del 1° turno:
1. mettere sulla propria bacheca di Facebook il sito del PD x Pisapia www.pdmilano.eu inserendo nel proprio status il sostegno;
2. telefonare o mandare sms a tutti gli amici che vivono a Milano e chiedere loro di votare per Giuliano Pisapia;
3. mandare a tutti i propri contatti una email di sostegno a Giuliano Pisapia.
Ci vediamo a Milano, per dare la spinta più importante a Giuliano, al nostro capoluogo e a tutto il Paese!
Ulteriori info su http://www.facebook.com/tuttixmilano
A presto, e grazie!
Aggiornamento campagna elettorale
sabato 21 e domenica 22 Largo Marinai d'Italia (due turni mattina e pomeriggio)
giovedì 19 maggio 2011
Alle elezioni vinciamo noi e perdono loro
Voglio ringraziarti per la fiducia che in queste amministrative hai dato al PD.
A risultati definitivi possiamo dire: vinciamo noi e perdono loro. Tra vittorie al primo turno e ballottaggi che si terranno tra due settimane su 35 candidati sono 28 quelli del PD.
Hanno perso il PDL, la Lega, Berlusconi che ha voluto trasformare il voto in un referendum sul suo governo. Ho riso di gusto quando ho sentito i coordinatori del PDL dire che alle amministrative c'è stato 'un pareggio'. Se per loro 3-0 è un pareggio, per me va bene così. Gli elettori hanno dato al PDL una scoppola micidiale, e non è solo il risultato ottenuto nelle grandi città a renderci orgogliosi: avevamo chiesto in questa campagna elettorale un segnale di cambiamento ed e è arrivato in maniera inequivocabile.
Dal nord soffia un vento su tutto il Paese, come ho detto in conferenza stampa vinciamo a Torino e Bologna, andiamo al ballottaggio a Milano e Trieste e sono importanti le affermazioni ottenute dai candidati democratici negli altri centri della Lombardia ai danni della Lega, proprio a casa loro.
Sono felice per Piero Fassino e Virginio Merola, eletti al primo turno a Torino e a Bologna, dove l'ultima volta c'era stato il ballottaggio. Due rappresentanti del PD scelti dagli elettori del centrosinistra alle primarie. A Milano c'è stato uno straordinario successo di Giuliano Pisapia e al tempo stesso una straordinaria affermazione del Partito Democratico, primo partito in città. Non c'è niente di strano, le primarie si fanno apposta per scegliere il candidato che ha più possibilità di vincere.
Ora nei ballottaggi di Milano e Napoli questo segnale va confermato per far capire a tutti che nell'azione di governo si può e si deve essere democratici, come in tutti i paesi del mondo che non si sono messi in vena il 'ghe pensi mi'. Sono convinto che anche a Napoli e negli altri luoghi in cui non è stato possibile avere il centrosinistra unito al primo turno troveremo la chiave per compattarci e vincere.
Cambiare ora si può. Insieme.
Pier Luigi Bersani
PS: il 12 e 13 giugno saremo chiamati a votare per i referendum su nucleare, acqua e legittimo impedimento: il PD parte da subito con una campagna di affissioni, e nei prossimi giorni ti informerò sulle nostre iniziative nei circoli e sulle manifestazioni che stiamo preparando.
La campagna elettorale non è finita
martedì 17 maggio 2011
Mercoledì sera al Teatro Smeraldo, inizia la campagna per il ballottaggio!
Mercoledì 18 maggio, a partire dalle ore 21:00, si terrà al Teatro Smeraldo un'iniziativa per aprire la campagna per il ballottaggio.
Dopo l'entusiasmante risultato del primo turno, è più che mai importante continuare a lavorare per consolidare il risultato ottenuto e far sì che Giuliano Pisapia diventi sindaco di Milano.
L'appuntamento servirà per distribuire nuovi materiali elettorali e per coinvolgere in questa grande avventura altre persone: per vincere, serve l'aiuto di tutti!
lunedì 16 maggio 2011
Incontri al circolo
--
venerdì 13 maggio 2011
Bersani: Il tuo voto per la tua città e per il nostro Paese
siamo a pochi giorni dalle elezioni amministrative del 15-16 maggio 2011. In ciascuna delle città e delle province dove si voterà non mancheranno le buone ragioni per sostenere schieramenti e candidati di centro sinistra, progressisti e civici e per dare sostegno alle liste del Partito Democratico.
Il voto avrà un valore particolare per una città come Milano, una grande capitale morale, culturale, economica. Punta di diamante del Paese per l'innovazione, la moda, l'economia, la creatività. Come oltre il 70% dei cittadini pensa, Milano merita una guida diversa, che sappia occuparsi dei suoi problemi: la vivibilità, il traffico, i servizi alla persone, il lavoro e il costo della vita, le grandi sfide del cambiamento. Dare a Milano una nuova guida alla sua altezza, che la rispetti e la rappresenti: è quello che può garantire Giuliano Pisapia. E tanto più sarà forte il Partito Democratico tanto più Milano tornerà ad essere all'altezza del suo nome, della sua tradizione, dei suoi cittadini.
Il voto a Napoli ha un doppio valore: dare alla città una guida credibile che riesca ad affrontare problemi seri come i rifiuti, il lavoro, la sicurezza e la vivibilità. Una guida autorevole come Mario Morcone capace di amministrare bene e di essere libero di agire in autonomia, rilanciando valori come la solidarietà, l'accoglienza, il buon vivere. Ma il voto a Napoli è importante anche per lanciare un segnale a tutta l'Italia della capacità del Sud di uscire dalla palude in cui è stato relegato dall'attuale Governo. Con quante promesse Berlusconi, a cominciare dalla risoluzione del problema rifiuti o dall'incremento dell'occupazione, ha ingannato i napoletani. Un voto per la città, un voto per l'Italia, qui è più vero che altrove: il centrodestra qui tenta la sua disperata resistenza. Napoli ha diritto alla sua riscossa.
L'Italia vive un momento difficile. Difficile soprattutto perché non si riesce, non dico a risolvere, ma nemmeno a discutere davvero i gravi problemi sociali che si sono affacciati e che si acuiscono. Il lavoro, innanzitutto; la disoccupazione e la precarietà dei giovani, la crisi delle piccole imprese, i redditi di famiglie e pensionati che si impoveriscono, i consumi che calano. Si stanno indebolendo i servizi, dalla scuola, alla sanità, alla giustizia per i cittadini. I comuni mancano di risorse per le politiche sociali e per investimenti immediati che diano un po' di lavoro. Ma in Italia si parla d'altro. Questo è il problema. Il governo è di fatto paralizzato, il Parlamento è paralizzato. Tutto gira attorno ai problemi e alle battaglie personali del Presidente del Consiglio.
Si bloccano cosi le grandi energie e le enormi potenzialità che l'Italia possiede. Diventa impossibile fare quello che si dovrebbe fare: una svolta di politica economica e sociale e un piano di riforme vere che rimettano in movimento l'economia e l'occupazione.
La deformazione continua della nostra democrazia cancella dalla scena e dall'agenda del governo i problemi concreti dei cittadini e le vere priorità del Paese. Le elezioni amministrative non cambiano i governi nazionali. Queste elezioni amministrative, tuttavia, possono e devono dare un segnale chiaro: cosi non si può più andare avanti. Bisogna cambiare strada e occuparsi finalmente del futuro dei nostri figli e del nostro paese. Anche il tuo voto può dare questo segnale.
PIER LUIGI BERSANI
Vota PD e invia questa lettera ai tuoi amici, familiari, colleghi
PS: lunedì dalle 15 segui i risultati con noi su www.partitodemocratico.it/amministrative2011 e in diretta su youdem.tv
15 e 16 Maggio - Ecco come votare PD in Comune e in Zona
Questa email contiene immagini, se non riuscite a visualizzarle, apritela nel vostro browser. | |||||||
2011 - Maggio SPECIALE ELEZIONI | |||||||
|
giovedì 12 maggio 2011
Fwd: domani sera in Piazza Duomo il PD per Pisapia
Domani sera, venerdì 13 maggio, il Pd Metropolitano ha organizzato, insieme agli altri Partiti della coalizione e al Comitato Pisapia, una grande festa in Piazza Duomo con il concerto di Roberto Vecchioni e il comizio di Giuliano Pisapia.
L'appuntamento è alle 20.00 presso il gazebo del Pd in Piazza Duomo, dove saranno gratuitamente distribuiti gadget e bandiere e dove ci incontreremo per iniziare la festa.
E' importante essere in tanti. Ci vediamo domani!
lunedì 9 maggio 2011
Gli appuntamenti della settimana
quest'ultima settimana di campagna elettorale sarà ricca di incontri e iniziative, quindi domani, martedì 10, non ci sarà la riunione del circolo.
Vi ricordiamo gli appuntamenti del circolo:
- mercoledì 11 mercato di Piazzale Martini e gazebo Pisapia in piazza Insubria
- venerdì 13 mercato di via Crema
Questa settimana dovremmo garantire l'apertura, almeno pomeridiana, del gazebo di Piazza Insubria, chiunque volesse dare la propria disponibilità può comunicarcelo via mail.
Il Coordinamento
Circolo Romana Calvairate
2011 - Maggio SPECIALE ELEZIONI
Verso le amministrative - appuntamenti da non perdere!
Ecco gli appuntamenti ai quali non mancare in questa ultima, intensa settimana di campagna elettorale:
Lunedì 9 maggio:
ore 16.30, Teatro Elfo Puccini: Nuove Politiche Sociali a Milano - con Maria Pia Garavaglia
ore 16:30, Spazio EnergoLab: Tre Proposte a precarietà zero; a seguire, presso Agharti Pub,Notte Bianca della Precarietà con i Giovani Democratici
ore 18:30, Colonne di San Lorenzo: Liberi dal terrorismo, grazie ai giudici
ore 20.30, Arci Umanitaria: Il governo delle città complesse - con Sergio Chiamparino
Martedì 10 maggio:
ore 17.00, Società Umanitaria: W la Giustizia - con Anna Finocchiaro e Barbara Pollastrini
ore 18.00, Piazza Argentina: Parliamo di Milano - con Walter Veltroni
ore 19.00, Piazza Duca D'Aosta: Milano "libera tutti" Concerto a favore di Pisapia con Afterhours, Subsonica, Ministri e Casino Royale
Mercoledì 11 maggio:
ore 14.30, La Casa di Alex: Pierluigi Bersani incontra i cittadini alla Cooperativa di Abitanti Prato Sassetti
ore 17.30 Comizio Pubblico di Pierluigi Bersani, alla Loggia dei Mercanti
Giovedì 12 maggio:
ore 18.00, Antica focacceria San Francesco: incontro- aperitivo con Rita Borsellino e Piefrancesco Majorino
ore 21.00 inaugurazione Circolo Vassallo
Venerdì 13 maggio:
ore 20.30, Piazza Duomo: Roberto Vecchioni per Giuliano Pisapia - Grande concerto di chiusura della campagna elettorale
mercoledì 4 maggio 2011
5 maggio: Quali politiche per lo sviluppo, il lavoro, il welfare, l’ambiente per una Milano più Europea
Ad aprire l'inizitiva sarà Onorio Rosati, segretario CGIL Milano, seguirà l'introduzione di Roberto Cornelli, segretario metropolitano PD. Ospite del pomeriggio sarà Martin Schulz, capogruppo S&D del Parlamento Europeo. All'evento partecipano anche Giuliano Pisapia (candidato sindaco di Milano), Stefano Boeri (candidato consiglio comunale) e interverranno gli eurodeputati milanesi del PD Patrizia Toia e Antonio Panzeri.
L'appuntamento organizzato dal Partito Democratico e dal Gruppo S&D Socialisti & Democratici al Parlamento Europeo.
martedì 3 maggio 2011
mercoledì sera al Plastic per far la festa alla Moratti, vieni?
mancano ormai pochi giorni al voto. Il 15 e 16 maggio abbiamo la possibilità di tornare alla guida di Milano con Giuliano Pisapia.
In questi giorni si stanno intensificando gli appuntamenti a sostegno di Giuliano Pisapia e come candidato in Consiglio Comunale sto cercando di incontrare più persone possibile per convincere i milanesi a scegliere il cambiamento.
Per questo ringrazio le oltre 200 persone che giovedì sera hanno partecipato alla cena s sostegno della mia candidatura, risorse che ci saranno necessarie per affrontare al meglio l'ultima parte della campagna elettorale.
Mercoledì 4 maggio dalle ore 22.00 si terrà invece la festa per la mia candidatura, al Killer Plastic, in viale Umbria 120.
L'ingresso è gratuito, il dj della serata sarà La Stryxia. Siete ovviamente tutti invitati al Plastic, che per questa occasione aprirà le sue porte di mercoledì!
Qui sotto potete trovare l'invito che vi chiedo di estendere a tutti i vostri amici che pensate possano essere interessati.
Vi ricordo che potete rimanere informati sulle mie proposte e tutti i miei appuntamenti attraverso il sito www.piermaran.it e la mia pagina su facebook "pier maran".
A mercoledì!
Pierfrancesco Maran
A tutti i partecipanti verranno forniti magliette e volantini da distribuire ai cittadini e verrà indicato un luogo dove recarsi a volantinare.
Ci saranno tutti i candidati al Consiglio Comunale e ai Consigli di Zona, parlamentari, consiglieri provinciali e regionali.
Farsi in Quattro - il numero di Aprile 2011
lunedì 2 maggio 2011
Riunione del circolo: 3 maggio ore 21
domani, martedì 3 maggio, alle 21.00 si riunisce il circolo Romana Calvairate per discutere delle nuove iniziative per la campagna elettorale.
--
4 maggio, serata in onore di Harvey Milk con Stuart Milk
Giovedì 4 maggio alle 20:30 al cinema Anteo in via Milazzo 9, parliamo di diritti civili con Stuart Milk, nipote di Harvey Milk, attivista dei Diritti Umani, difensore dei Diritti Civili delle persone LGBT e consigliere di Obama in materia di libertà individuali. Dopo il dibattito sarà proiettato il film "Milk" di Sean Penn. Interverranno, oltre a Pierfrancesco Majorino, Marilisa D'amico, Rosaria Iardino e Aurelio Macuso, presidente di Equality Italia. A presto. Pierfrancesco Majorino - Comitato Elettorale. |