venerdì 22 febbraio 2013

Dalla Lombardia cambiamo l'Italia



Siamo alle ultime ore prima della data delle elezioni, al termine di una intensa campagna elettorale che ci ha visto presenti fra i cittadini della zona con gazebo e volantinaggi e con numerose iniziative organizzate presso il nostro Circolo, alle quali hanno partecipato candidati al Parlamento e alla Regione per parlare del progetto del Partito Democratico in nome dell’ “Italia Bene Comune”: tutti con la consapevolezza che il 24 e il 25 febbraio saranno un appuntamento decisivo per il futuro della Lombardia e dell’intero Paese. 

Da domenica 24, per tutta la durata delle votazioni e al momento dello spoglio, come è ormai nostra consuetudine il Circolo Romana Calvairate sarà aperto per seguire insieme andamento e risultati.

mercoledì 13 febbraio 2013

Sanità, Urbanistica ed Economia: i prossimi appuntamenti al Circolo

L'importante ultima settimana della campagna elettorale si animerà al circolo Romana Calvairate con tre appuntamenti organizzati per discutere di temi centrali nel programma del Partito Democratico.

Lunedì 18 febbraio ore 21

CONTRO LA SANITÀ DEGLI AFFARI, PER LA DIFESA DELLA SALUTE DEI CITTADINI

Negli anni di Formigoni e della Lega al potere in Lombardia interessi personali e corruzione hanno fatto lievitare i costi della sanità, hanno permesso guadagni e arricchimenti illeciti sulle spalle dei cittadini.

Discuteremo di Sanità con Giusi Borrini, medico di medicina generale, Annalisa Silvestro, candidata al Senato e presidente della Federazione Italiana Collegi IPASVI, Alberto Maspero, direttore medico presso IRCCS Istituto Neurologico C. Besta e Fabio Pizzul, capolista del PD alle elezioni regionali per la Lombardia.






Martedì 19 febbraio ore 21

URBANISTICA E TERRITORIO: UNA PRIORITÀ PER MILANO E LA LOMBARDIA

Parleremo di Urbanistica e Territorio con Lucia De Cesaris, vicesindaco di Milano, Bruno Ceccarelli, consigliere provinciale di Milano e Gabriele Pasqui, direttore del Dipartimento Architettura Studi Urbani del Politecnico di Milano.




Mercoledì 20 febbraio ore 21

ECONOMIA, LAVORO, IMPRESE

Si discuterà di economia con Giampaolo Galli, ex direttore generale di Confindustria, consigliere del CNEL e docente universitario, candidato alla Camera con il Partito Democratico.



lunedì 11 febbraio 2013

Agenda dei prossimi appuntamenti


Vi ricordiamo gli incontri della settimana che si svolgeranno presso il Circolo Romana Calvairate in questo intenso periodo di campagna elettorale.

Lunedì 11 febbraio ore 21

IL LAVORO PRIMA DI TUTTO!


Organizzato dai Giovani Democratici de "Il Caffè di Zona Quattro" con Carlo Dell'Aringa, capolista PD Collegio Lombardia 2 alla Camera dei Deputati, Valeria Assunta Tommasone, candidata alla Camera dei Deputati e Luca Origgi, Rappresentante FISAC-CGIL.



Martedì 12 febbraio ore 21

DIRITTI, TRASPARENZA, EFFICIENZA:
DALLA LOMBARDIA PER UN’ITALIA PIÙ GIUSTA


Con Marilisa D’Amico, candidata al Senato, Arianna Censi, candidata all'Assemblea regionale della Lombardia e Lucia De Cesaris, vicesindaco di Milano.

Introduce Simonetta D’Amico, presidente della Commissione Territorio di Zona 4.



Lunedì 18 febbraio ore 21

CONTRO LA SANITÀ DEGLI AFFARI, PER LA DIFESA DELLA SALUTE DEI CITTADINI

Con Giusi Borrini, medico di medicina generale, Annalisa Silvestro, presidente della Federazione Italiana Collegi IPASVI, Alberto Maspero direttore medico presso IRCCS Istituto Neurologico C. Besta.


Vi attendiamo numerosi.

mercoledì 6 febbraio 2013

Dalla Lombardia per un'Italia più giusta: incontro con Marilisa D'Amico e Arianna Censi




Martedì 12 febbraio alle ore 21 presso il Circolo PD Romana Calvairate (in via Tito Livio 27) avremo il piacere di discutere con Marilisa D’Amico, candidata al Senato in Lombardia, e Arianna Censi, candidata all'Assemblea Regionale.

Marilisa D’Amico, nata a Milano 47 anni fa, è sposata e ha tre figli, Isabella, Piero e Benedetta. Professore ordinario di Diritto costituzionale all'Università degli Studi di Milano, insegna alla Facoltà di Giurisprudenza; è membro del Consiglio comunale del Comune di Milano e Presidente della Commissione Affari Istituzionali.

Come consigliera e Presidente della commissione è stata promotrice della delibera d’iniziativa consiliare che ha istituito il Registro delle Unioni Civili, il Regolamento sugli indirizzi e le procedure di nomina, designazione e revoca dei rappresentanti del Comune in enti, aziende, istituzioni e società partecipate e ha depositato la delibera d’iniziativa consiliare che ha istituito il Registro delle dichiarazioni anticipate di fine vita.

Arianna Censi, nata a Milano nel 1961, ha sempre abitato nella provincia a sud della città ed è stata Sindaco di Locate di Triulzi per nove anni. Attualmente è responsabile degli Enti Locali della provincia milanese ma buona parte della sua attività politica è dedicata alla difesa delle fasce più deboli della popolazione: i bambini, gli anziani e le donne. Si batte da sempre per la ricerca delle pari opportunità e ha dedicato a queste tematiche la sua attività di Consigliere Provinciale.


Parleremo di “Diritti, trasparenza ed efficienza” con gli iscritti, i sostenitori e tutti i cittadini della zona. All'iniziativa sarà presente anche Lucia de Cesaris, vicesindaco della città di Milano.


Vi aspettiamo numerosi!